“Amici” ma rivali: è un dato di fatto che, per quanto si possa instaurare qualche rapporto di amicizia, nel mondo della televisione e dello spettacolo c’è, e ci sarà sempre, una sottile linea che separa la vita dei protagonisti dal piccolo schermo. E pochi dei nostri volti preferiti, attori o cantanti che siano, danno ancora il giusto valore alla parola amicizia.

La rivalità in televisione è sempre dietro l’angolo. Tutti parlano l’uno bene dell’altro, ma si sa: alla fine ognuno tira l’acqua al proprio mulino e pensa a soddisfare i propri fan. Così si creano dei veri e propri schieramenti di sostenitori a favore dei beniamini prediletti. Madiaset, qualche giorno fa, ha ben pensato di aprire un sondaggio fra i vincitori delle ultime tre edizioni di Amici: Marco Carta, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Risultato clamoroso e inaspettato: ha vinto il sondaggio il sardo Marco Carta con più del 60% delle preferenze, seguito da Alessandra Amoroso che, a sua volta, trionfa sulla neo vincitrice di Amici 9. Avremmo molti dato per scontato il primo posto di Alessandra Amoroso, visti i suoi successi in termini di vendite discografiche, apparizioni televisive e quant’altro vede la giovane come protagonista.

E ora, ci riprova il sito ufficiale di MSN: “Duello: Alessandra Amoroso vs Emma Marrone”. Due pugliesi messe al confronto. Al momento, come prevedibile, tra le due cantanti Alessandra distacca enormemente Emma, ma se le due sono davvero amiche come sostengono da sempre, non vi sarà rivalità o sondaggio che possa separarle. Che vinca la migliore.