Marco Carta trionfa al Kid’s Choice Awads 2012 come Miglior Cantante Italiano. Si tratta di una vera sorpresa: nei giorni scorsi infatti si era parlato più spesso della candidatura al premio delle sue due colleghe Alessandra Amoroso e Emma Marrone, che in queste settimane saranno impegnate con lo stesso Carta nel torneo dei Big di Amici.

Marco Carta è stato uno dei vincitori del talent show di Maria De Filippi, come pure Emma e Alessandra, e come la Marrone è stato anche un vincitore del Festival di Sanremo, qualche anno fa.

Galleria di immagini: Marco Carta, le foto

Ma il successo per lui non si ferma, e Carta è riuscito a conquistare anche questo premio internazionale, all’interno di uno show che è stato presentato dall’attore e rapper Will Smith.

Il Kid’s Choice Awards è un premio dedicato agli idoli dei teenager di tutto il mondo. Per la categoria italiana in gara con Marco Carta c’era anche Tiziano Ferro. Sono stati tanti i cantanti premiati nelle differenti categorie dalla first lady Michelle Obama, che ha dato personalmente i premi ai vincitori.

Tra i premiati ci sono anche Taylor Swift con il Big Help Award per il suo impegno sociale, ma anche Justin Bieber che ha vinto il premio di Miglior Cantante maschile. Doppietta per la sua fidanzatina Selena Gomez, che ha trionfato in ben due categorie, come Miglior Cantante donna e come Miglior Attrice TV.

Fonte: AGI.