Marco Carta è stato ricoverato in ospedale sabato pomeriggio, subito dopo essere stato ospite alla decima edizione di Amici, a causa di una colica renale.

Due giorni di paura per i fan del vincitore di Sanremo 2009: la bacheca Facebook del cantante è stata letteralmente inondata di messaggi da parte di tutti gli ammiratori in apprensione per lui.

Non è la prima volta che tutto ciò accade. In passato Marco ha già sofferto di questi dolorosi e fastidiosi disturbi. Tuttavia i fan possono stare tranquilli: l’ex vincitore di Amici sta già meglio, la crisi non è stata preoccupante.

Il cantante ha addirittura promesso ai fan di tener fede ai suoi impegni lavorativi: dopo il breve ricovero in ospedale, pare che Marco Carta sia stato dimesso proprio ieri.

Un vero e proprio successo il suo: la sua carriera musicale è cominciata nel 2008, proprio con la vittoria al talent show di Maria De Filippi. La stessa conduttrice aveva preso a cuore il caso del ragazzo, bistrattato dalla stragrande maggioranza dei docenti in commissione per il suo comportamento scostante.

Solo Luca Jurman, quest’anno tornato in commissione fin dalla prima fase del programma, ha creduto fermamente nella capacità del ragazzo e l’ha preso sotto la sua ala protettrice. Si può dire che è merito del maestro Jurman se oggi Marco Carta può vantarsi di aver vinto Sanremo.

Speriamo che il cantante sardo riesca a tornare presto in splendida forma, così da poter incantare ancora una volta tutti coloro che ascoltano il suo timbro di voce.