Marco Mengoni prende la parola all’interno di una questione che stavolta non ha nulla a che vedere con la musica tout court. Il cantante che ha dominato la sua edizione di X-Factor ha messo in evidenza come nello show business in Italia conti forse più il gossip che non le reali capacità: oggetto dei suoi strali è la soubrette Belen Rodriguez, della quale si è detto tante volte che, sebbene si trovi nel corpo di ballo di Amici, non sia all’altezza delle altre ballerine, una su tutti Anbeta Toromani.

Galleria di immagini: Belen Rodriguez senza mutande

I gossip che riguardano Belen Rodriguez si susseguono a un ritmo mai visto, tanto che molti sono convinti che lei ci stia marciando un po': i risultati sono abbastanza evidenti agli occhi di tutti, il successo di Belen è innegabile, ma non poggia su solide basi, quelle del vero talento. Altri invece come Marco Mengoni, figli dei talent che vengono però sfornati a ritmo di record, nonostante siano molto amati dal pubblico non hanno tale riscontro, almeno in termini economici.

Anche Annalisa Scarrone nei giorni scorsi aveva avuto uno sfogo simile, lei che in fondo deve assistere a ogni puntata a questa grande contraddizione. Marco Mengoni, che è tornato a vivere con i genitori per risparmiare, ha spiegato come la bellezza di Belen Rodriguez e il suo nome siano la sola garanzia di successo che la soubrette possiede:

«Basta guardare il mio conto in banca. Oggi per fare soldi bisogna avere un bel sedere e chiamarsi di cognome Rodriguez: io non ho nessuno dei due. Quindi… Non so cosa aspettarmi dal futuro, di certo è che ci sono stati momenti migliori, sia per l’arte che per la musica.»

Intanto Marco Mengoni si prepara al nuovo tour teatrale, che consta di un intreccio particolare di musica, scenografie e luci. Lo sfogo del cantante è nel complesso comprensibile, anche perché la musica è un settore in difficoltà da anni, e non conta quanto talento si abbia, di fronte a un interesse del pubblico che spesso è “altro”, esula quello che un artista sa fare veramente.

Fonte: Gossip e TV.