Per l’inaugurazione del programma “Star Academy“, targato Rai 2 e programmato per il 27 settembre ma poi posticipato a giovedì 29, è previsto come ospite Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di {#X Factor}, programma passato ormai alle reti SKY.

Francesco Facchinetti, storico presentatore di X Factor, ha richiesto espressamente la partecipazione del “Re Matto“.

Galleria di immagini: Marco Mengoni nudo

È stata dunque confermata la presenza del cantante alla prima puntata; Mengoni inizierà così il suo tour promozionale per il nuovo album “Solo” e Star Academy utilizzerà il volto e la musica di Marco per dare il via a questo contenitore musicale innovativo per la rete.

Dunque cambia il format, ma non cambia l’essenza: la musica, che come Facchinetti ama dire, «batte sempre sul 2». Cantante e presentatore si scambiano il favore: se qualche anno fa il neo papà Facchinetti incoronava Marco vincitore, ora è lo stesso cantante a dare il via al successo di questa nuova trasmissione.

Mengoni sarà il primo ospite a mettere piede sul palco di Star Academy, sicuramente il primo di una lunga serie. Il padrone di casa ha già allargato l’invito a tutti gli altri ex vincitori e volti noti di talent show, come Emma Marrone, Noemi e Alessandra Amoroso. Con la speranza di vederli tutti sul palco di Star accademy per ora non possiamo far altro che attendere la prima puntata.

Fonte Mag-Series