Marco Mengoni domani sera sarà ospite per la seconda volta in appena sei puntate di X-Factor, dove presenterà il suo primo CD-DVD “Re Matto Live”. Eppure, che cosa ne pensa il cantante della nuova edizione del talent-show che lo ha lanciato?

Non ho il tempo per guardarlo.

Semplice e conciso. Che si tratti soltanto di una strategia per sviare le domande sui talenti in gara e sui nuovi giudici o più semplicemente una mancanza di interesse? Nell’intervista concessa a TV, Sorrisi e Canzoni, che sarà nelle edicole domani, il cantante ha preferito piuttosto parlare d’altro.

Marco Mengoni si rivela un’artista alla costante ricerca di nuove esperienze e nuove sfide; se su X-Factor come abbiamo visto non si espone, non ha nemmeno intenzione di ripetere l’esperienza del Festival di Sanremo, che l’anno scorso gli ha regalato un ottimo terzo posto e una notevole visibilità mediatica anche all’infuori del pubblico dei talent-show:

Non andrò a Sanremo. Una volta basta e avanza. È andata così con tutte le esperienze che ho vissuto. Le archivio e passo oltre, perché voglio sentirmi libero.

Se non Sanremo, cosa c’è allora nei piani di Mengoni per il futuro?

Oggi faccio il cantante, ma domani chissà… Se potessi, ora chiederei di lavorare con Ivano Fossati.

Di seguito vi proponiamo i video dell’ospitata di ieri a “Domenica In“, in cui Marco Mengoni si è scatenato con Lorella Cuccarini, mentre potete vedere il video per il suo nuovo singolo “In un giorno qualunque” sul sito di MTV.