Che Marco Mengoni stia lavorando sul nuovo album non è certo un segreto. Sono giorni che il Re Matto è impegnato negli studi di registrazione per quello che sarà il successore di “Re Matto Live“, il disco che l’anno scorso gli è valso il disco di platino per aver venduto più di 60.000 copie in tutta Italia.

Ma non è solo il disco a tenere sulle spine i suoi fan, bensì sono gli indizi che lo staff dell’artista di Ronciglione stanno lanciando sulla sua pagina facebook, lasciando trapelare la possibilità di un’imminente sorpresa, ovvero una nuova iniziativa che vedrà la luce proprio nel mese di marzo.

Galleria di immagini: Marco Mengoni

Non è servita neanche la partecipazione a “Queen Size“, programma di DeeJay Tv in cui è stato ospite lunedì scorso, a svelare l’arcano. Infatti durante la divertente intervista in cui La Pina, conduttrice della trasmissione, non ha risparmiato una serie di piccanti domande a bruciapelo, non è trapelato nessuna nuova indiscrezione che potesse aiutare i fan a capire cosa bolle in pentola.

In attesa di sapere di più sul nuovo album e sul misterioso progetto, Marco Mengoni ha prestato il suo volto per un’importante campagna del WWF, “L’Ora della Terra“, che il prossimo 26 marzo prevede 60 minuti, dalle 20.30 alle 21.30, in cui si spegneranno le luci dei più importanti monumenti italiani per ricordare alla popolazione l’importanza di uno sfruttamento consapevole delle risorse energetiche.