Mandare in onda programmi di qualità è possibile quando a personalità importanti si dà la possibilità di “fare televisione”: la scienziata Margherita Hack è pronta a diffondere il suo sapere in materia astrofisica al piccolo pubblico del bouquet SKY.

DeA Kids, canale trasmesso su 601 e 619 di SKY, trasmetterà dal 21 marzo il programma “Big Bang! – In viaggio nello spazio con Margherita Hack” dalle ore 18 in poi. Il conduttore Federico Taddia aiuterà la brillante Hack a svelare i misteri dell’Universo in cui viviamo.

Galleria di immagini: Margherita Hack

Taddia salirà a bordo di una navicella virtuale che visiterà la Luna, i pianeti, si avvicinerà al Sole e si collegherà periodicamente con la Hack, ferma sulla Terra a raccontare la teoria dell’astronomia in modo da insegnare anche ai più piccoli cosa si cela oltre il cielo.

Le animazioni 3D daranno modo di rendere più interessante i contenuti scientifici proposti ai bambini, rendendo molto semplice l’apprendimento. Un’altra proposta vincente del canale DeA Kids, di proprietà della De Agostini.

Il programma scientifico in questione, infatti, si accompagna ad una serie di trasmissioni istruttive per bambini che hanno come obiettivo sviluppare un bagaglio culturale attraverso l’uso della televisione.