Margherita Zanatta è un po’ l’interrogativo di questo Grande Fratello. Forse perché neppure fan e detrattori sono riusciti a inquadrarla esattamente, e forse la speaker varesina e un compendio di pregi e difetti che si alternano con una velocità che non riusciamo a immaginare.

Restia da sempre alle strategie, almeno a parole, negli ultimi giorni sembra scendere a patti: evidentemente sente la pressione della finale in arrivo. Un po’ per questo, un po’ per altri episodi, Margherita sta perdendo consensi, tanto che nei sondaggi è leggermente sopra a Emanuele Pagano, l’ultimo in classifica.

Galleria di immagini: Andrea Cocco e Margherita Zanatta

La cosa più strana è la sua stretta amicizia con Rosa Baiano, alla quale avrebbe detto, in due momenti differenti:

“Rosa io per te sento un amicizia superiore, e ti voglio bene come una sorella. Dopo questa esperienza vorrei andare a vivere insieme. […] Io te lo dico, se esce Emanuele lunedì, sarà meglio che si manda di nuovo in nomination Davide.”

Questa frase, tuttavia, è stata contestata dalla fanpage ufficiale della Zanatta, che riporta il video completo della chiaccherata incriminata tra Margherita e Rosa. In effetti, tra i tanti discorsi soprattutto incentrati sulla napoletana e il suo rapporto con Emanuele Pagano, di Baroncini non sembra esservi menzione. E c’è anche chi accusa: è una falsità forse proveniente dai fan di Guendalina Tavassi.