Si terrà il 1’8 marzo su Rai Uno il “Premio Regia Televisiva 2010“, programma condotto da Carlo Conti durante il quale verranno premiati i migliori e più influenti protagonisti della TV italiana. Una tra le varie categorie in lizza è quella del Miglior Personaggio Televisivo Femminile, che vede a confronto Maria De Filippi, Antonella Clerici e Milly Carlucci.

E per i maschietti? A contendersi iil primato come Miglior Personaggio Televisivo Maschile ci sono Paolo Bonolis, lo stesso Carlo Conti e Gerry Scotti.

L’assegnazione dei premi sarà decretata da una giuria selezionata che, tra voti per i personaggi, migliori, fiction e altro, scremerà i candidati fino ad ottenere 20 finalisti. Ai giudici rappresentanti della stampa italiana, sarà affidata gran parte della sorte del programma, ma anche il pubblico potrà dire la sua. In che modo? Con il sistema del televoto da casa, che vi permetterà di parteggiare per il vostro beniamino televisivo.

Alcuni dei programmi in lizza sono: “Ballando con le stelle” (Rai Uno), “Che tempo che fa” (Rai Tre), “Chiambretti Night” (Italia 1), “Chi ha incastrato Peter Pan” (Canale 5), “Chi vuol essere milionario” (Canale 5), “L’Eredità” (Rai Uno), “60esimo Festival di Sanremo” (Rai Uno), “Le Iene” (Italia 1) e “Porta a Porta” (Rai Uno).