Maria De Filippi compie 50 anni, un po’ defilata come al solito. Non si direbbe di uno dei maggiori personaggi dello spettacolo televisivo italiano, che da anni ormai inanella successi sopra successi, con degli ascolti da far invidia non solo ai colleghi più giovani ma anche agli anziani. La De Filippi festeggerà con una privatissima cena in famiglia, preparandosi al prossimo scampolo di stagione televisiva che la vede protagonista.

Galleria di immagini: C'è posta per te

Perché da gennaio Maria De Filippi presidierà letteralmente il sabato sera di Canale 5. Dopo il successo di “C’è posta per te”, ormai terminato, il 7 gennaio riprenderà “Italia’s got talent”, per poi proseguire dal 17 o dal 24 marzo con il serale di Amici.

Mediaset vuole Maria De Filippi nel corso di tutti i sabato del periodo di garanzia per accentrare gli ascolti, con la sola eccezione del 18 febbraio, in cui scontrarsi con Sanremo appare evidentemente una mossa disperata per il Biscione. Intanto il contratto di Maria sta per scadere a giugno, ma è quasi sicuro sarà rinnovato anche perché è stata già annunciata la prossima edizione di “C’è posta per te”.

Ma qual è il segreto del successo di Maria? Ce lo si chiede da sempre, ma la risposta più probabile sembra la discrezione. La De Filippi non è mai egocentrica, non mette lei al centro del palco, non si lancia in gossip poco credibili dato che ha una storia d’amore collaudata con Maurizio Costanzo, ma fa parlare le sue storie, quelle dei suoi ospiti, che siano gente comune in cerca di risposte, giovani talenti che aspettano un contratto discografico o vecchietti che ballano il valzer incitati da Tina Cipollari.

Fonte: Televisionando.