Maria De Filippi sta per lanciare Il contadino cerca moglie, un nuovo reality show che dovrebbe arrivare nella prossima stagione televisiva. Con la sua compagnia di produzione, la Fascino, la conduttrice TV ha infatti acquistato il format, lanciato in Inghilterra e già trasmesso anche in altri paesi del mondo.

Galleria di immagini: Maria De Filippi

Maria De Filippi con Il contadino cerca moglie prosegue quindi sulla strada della reality TV, dopo i successi di Uomini e donne e del talent show Amici. Al momento non è però ancora stato comunicato né l’orario né la rete di messa in onda prevista per questo nuovo promettente programma.

Il format britannico Farmer Wants a Wife è un dating game in versione reality che vede impegnati una decina di contadini alle prese con alcuni appuntamenti romantici per trovare la compagna della loro vita e ognuno di loro deve compiere la scelta tra alcune donne di città. Si appresta dunque a essere una sorta di Uomini e Donne in versione campagnola, però non dovrebbe prevedere uno studio o un conduttore, bensì una voce fuori campo che accompagnerà i filmati.

Oltre che nel Regno Unito, il format è stato già esportato in varie nazioni con alcune varianti, come la versione gay lanciata in Germania. Un programma che quindi Maria De Filippi potrebbe proporre in accoppiata con il già rodato Uomini e donne, ma potrebbe rivelarsi anche adatto al palinsesto di Italia 1.

Fonte: TvBlog