Maria De Filippi torna nel palinsesto di Canale 5 con quattro trasmissioni differenti. E non potrebbe essere diversamente, dato che Maria, non solo è una presentatrice molto amata dal pubblico, ma soprattutto è riuscita a creare degli spazi in cui il pubblico riesce a provare molte emozioni.

Così, nel palinsesto autunnale rientreranno sicuramente “Uomini e donne“, “Amici” e “C’è posta per te”. Si parla anche di “Italia’s got talent” ma non nel palinsesto autunnale, anche se, dopo il successo di quest’anno, verrà anticipato notevolmente e non mandato in onda a maggio, come nell’ultima edizione.

Galleria di immagini: Maria De Filippi

Sono già iniziati i provini di “Amici” intanto, che partirà con uno speciale il primo ottobre, anche se il daytime inizierà il 3. “C’è posta per te“, invece, partirà il 17 settembre, mentre “Uomini e donne”, il 19 settembre. Da “Amici”, in particolare, sono emersi talenti particolari come Alessandra Amoroso e Emma Marrone, ma la De Filippi vuole continuare su questa strada e non percorrere quella delle casa discografica:

“I provini di Amici sono già iniziati, stiamo valutando attentamente i ragazzi, ma per avere una idea un po’ più chiara se ne parlerà quando saremo più vicini alla data di inizio della trasmissione. Anche perché gli allievi che vengono scelti devono pian piano arrivare agli stage e manca ancora un po’ di tempo. Creare un prodotto fatto da un’ipotetica casa discografica mia non credo proprio sia nei progetti, faccio altro di mestiere. Quindi al momento mi sento di escluderla come ipotesi.”

Nel Salento però è circolato il rumor che, proprio dopo la scoperta di Alessandra e Emma, la de Filippi volesse creare una scuola di Amici stabile, in un luogo fisico, perché pare che in molti ritengano speciali le vocalità salentine. Ma probabilmente, anche alla luce di queste dichiarazioni, si tratta di un pettegolezzo senza fondamento.