Maria De Filippi, ha finalmente svelato quali saranno le caratteristiche principali della nuova edizione di “Amici”, partendo con lo specificare come i momenti dedicati ai rapporti fra i ragazzi saranno parecchio ridimensionati rispetto al passato.

Il talent show più seguito di sempre, inizierà la nuova stagione a partire dal prossimo 2 ottobre sempre su Canale 5. In “Amici 10” non saranno più i professori a dare i voti, ma una commissione esterna: a confermarlo ci sono le stesse parole della conduttrice che, in un’intervista rilasciata al TGCom, dichiara:

I prof non potranno più dare i voti ai ragazzi, sarà una commissione esterna a giudicarli, perché spesso le dinamiche tra alunno e prof influenzano i giudizi.

Quando poi le viene chiesto chi ama di più fra i ragazzi, la De Filippi risponde:

Ho un legame profondo con Emma, Pierdavide, Alessandra, Valerio e Marco. Con loro ho vissuto pianti, crisi e difficoltà. Emma poi sembra spacchi il mondo ma è buona come il pane. Se tutto va bene a maggio faremo un grande evento musicale su Canale 5, non proprio un Grammy. Inoltre, mi piacerebbe produrre un programma di cucina.

Altra novità importante della nuova edizione di “Amici”, è rappresentata dai due circuiti completamente differenti, una squadra dedicata al ballo, e l’altra al canto: in pratica ci saranno due vincitori differenti. Fra conferme e nuovi ingressi, troveremo Luca Jurman, Dado Parisini, Luciano Cannito, Rudy Zerbi, Maria Grazia Fontana e il coreografo Carl Portal.