Maria De Filippi pensa già alla prossima edizione del suo talent-show. Amici di Maria De Filippi il prossimo anno potrebbe tornare in una veste davvero speciale, con un’ispirazione che potrebbe arrivare addirittura dal Festival di Sanremo.

Maria De Filippi infatti non solo vorrebbe ripetere l’esperienza delle due serate di fila, come avvenuto lo scorso weekend con la semifinale e la finale di Amici di Maria De Filippi realizzata all’Arena di Verona. La conduttrice vorrebbe organizzare un evento con quattro o cinque serate tutte di fila, proprio come accade a Sanremo.

Galleria di immagini: Alessandra Amoroso ad Amici

All’indomani della finale di Amici 11, conclusasi con la vittoria di Alessandra Amoroso nella categoria Big, la De Filippi ha parlato dei piani per Amici 12:

«Se domani mattina Antonacci venisse con la sua collezione di successi, mi andrebbe benissimo. Mi piacerebbe molto allargare il programma anche a cantanti extra-Amici che volessero partecipare.»

Il talent potrebbe quindi aprirsi anche a nomi noti della musica italiana:

«Mi piacerebbe, se lo vivessero come l’hanno vissuta i miei ragazzi. Quella all’Arena di Verona è stata la festa del programma. Vorrei che diventasse un appuntamento tradizionale. […] Abbiamo cercato di allargare il target perché i giovani il sabato non guardano la tv. Per questo abbiamo creato la formula del talent-varietà, con i comici e la giuria di ospiti vip. Mi è piaciuta moltissimo questa variazione al tema. Abbiamo poi tenuto fuori le liti tra i professori e i ragazzi, non ne potevamo più.»

Se la nuova stagione di Amici promette dunque di essere scoppiettante, la conduttrice non ha però escluso nemmeno la possibilità di lavorare con SKY:

«Un incontro non l’ho mai negato. Io e SKY non abbiamo trattato il mio contratto. È una rete importante. In questo momento SKY può essere complementare a Mediaset.»

Fonte: Il Messaggero