Maria De Filippi vuole Amici Kids

Maria De Filippi punta a una costola per bambini di Amici. Il talent show satellite potrebbe servire anche a ottimizzare i costi.

TV

Maria De Filippi pensa a un talent show tutto per bambini. Si tratterebbe di una nuova costola di Amici, non di un talent autonomo vero e proprio sul modello di Ti Lascio una Canzone. Sicuramente queste idee sono ancora in fieri, tuttavia potrebbero essere dovute alla necessità di rinnovamento del talent che, dopo undici edizioni, ha evidente bisogno di una rinfrescata.

Maria De Filippi l’ha dimostrato appieno in questa edizione di Amici: il pubblico ha bisogno di vedere qualcosa di diverso. E la gran signora del sabato sera in Mediaset ha cambiato un po’ le carte quest’anno, invitando in un torneo parallelo i protagonisti delle scorse edizioni, artisti come Alessandra Amoroso e Emma Marrone, il cui talento ha quasi oscurato quello dei giovani. Ma non si è trattata di una novità vera e propria: anche alcuni reality come il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi hanno cavalcato quest’onda, ovvero la tendenza a ospitare le vecchie glorie.

E, se ci si riflette, non è per nulla una novità neanche pensare a un talent per bambini, dato che si tratta di un percorso già abbastanza inflazionato che affonda le sue radici negli anni ’80 di Sandra Milo e i suoi Piccoli Fans. Comunque il talent di Maria De Filippi si chiamerebbe Amici Kids e l’unico scopo della sua realizzazione non è avvicinare il pubblico.

Si parla anche di ottimizzazione dei costi: il nuovo show potrebbe utilizzare le strutture presenti negli Studi Elios e addirittura parte dello staff tecnico utilizzato per i “grandi”. E poi ci sarebbe un dettaglio non da poco: i bambini non fanno gossip. Niente storie d’amore quindi al centro dell’attenzione, né ex protagonisti delusi che lanciano strali da Twitter, come ha fatto nelle ultime settimane Valerio Pino.

Fonte: Adnkronos.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Amici di Maria De Filippi
  • Maria De Filippi