Maria Perrusi è Miss Italia 2009, eletta nella serata di ieri e incoronata dalla bella e brava campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Calabrese, e già Miss della sua regione, la cosentina alta 1,82 ha compiuto 18 anni solo tre giorni fa, ricevendo quindi un regalo incredibile dalla giuria della kermesse.

Occhi verdi, capelli castani, altissima e anche giovanissima. Maria Perrusi ha vinto la finale con Mirella Sessa, di cinque anni più grande, dominando il televoto: 55.727 contro 25.681. Per Mirella la consolazione di essere stata l’unica ad aver messo d’accordo tutti i giurati, pur non essendo stata in grado di aggraziarsi il pubblico a casa. Manifestazione maledetta per la giovane di Sessa Aurunca, vista anche l’incoronazione come Miss Moda poi ritirata per un errore nel conteggio voti.

A Maria Perrusi va, oltre l’ovvia soddisfazione di essere a titolo nominale “la più bella d’Italia”, la grande opportunità di inserirsi nel mondo dello spettacolo. Vince contratti di lavoro del valore di 108.500 euro più un’auto Peugeot 207. Sarà inoltre testimonial dei più importanti eventi organizzati dal Ministero del Turismo.

Grande sportiva, ha praticato la pallavolo, la danza, e il nuoto. È anche una grande tifosa della Juventus e soprattutto del suo capitano Alessandro Del Piero. Sogna di diventare una modella professionista o, perché no, una fisioterapista.

Nel corso della serata sono state assegnate anche le fasce degli sponsor: Miss Miluna (Aurora Felici, votata anche come miss preferita dalla giuria), Miss Cotonella (Sara Galimberti), Miss Sorriso Agos (Letizia Bacchiet), Miss Rocchetta Bellezza (Ludovica Caramis), Miss Peugeot (Gaia Variale), e Miss TV, Sorrisi e Canzoni (Veronica Sogni).