Spuntano delle nuove foto di Marilyn Monroe, che andranno a breve all’asta. Le foto sono state messe in vendita da un giudice fallimentare della Florida, per poter saldare i debiti del fotografo Joseph Jasgur. Le immagini in questione sono anche corredate da un certificato firmato dal fotografo e da Marilyn, con il nome da sposata che aveva all’epoca, Norma Jeane Dougherty.

Galleria di immagini: Marilyn Monroe

Giovanissima, aveva solo venti anni, acqua e sapone, ben lontana dalla diva un po’ eccessiva che è passata alla storia, qui Marilyn non è ancora l'”Orchidea bionda” che tutto il mondo, potenti compresi, avrebbero amato. È semplicemente Norma Jean al suo primo servizio fotografico.

Il caso che circonda le foto è molto raro, almeno stando alle affermazioni di Darren Julien, il capo delle aste Julien che si occuperà della vendita: le foto di Marilyn sono protette da copyright e quindi difficili da comprare, tanto più che si tratta di rarità, per cui il prezzo è decisamente destinato a salire in maniera esponenziale.

L’asta sarà battuta tra il 2 e il 4 dicembre a Beverly Hills, in California. Saranno probabilmente in tanti da tutto il mondo ad accorrere tra i collezionisti, speranzosi di aggiudicarsi questi scatti. Anche se Marilyn qui non è esattamente una bellezza rara, ma piuttosto una ragazza che sogna una vita da diva.

Fonte: Tgcom.