Le curvy, finalmente, diventano protagoniste della moda grazie a Marks & Spencer e alla loro ultima campagna pubblicitaria.

Per la nuova linea di lingerie, Marks & Spencer, noto brand britannico, hanno scelto donne curvy. Ma non solo: hanno scelto donne di diverse taglie e dalle diverse forme fisiche. Solo in questo modo, la moda può davvero vestire ogni donna.

Non a caso, il motto di quest’ultima campagna pubblicitaria di Marks & Spencer è “For Every Woman You Are”. Le modelle scelte sono di età diversa: giovani e meno giovani, ventenni, trentenni e quarantenni, con le prime rughe o senza. In altre parole, l’idea di Marks & Spencer è quella di rappresentare l’universo femminile nella tua totalità e, soprattutto, nella sua realtà. In fondo, le modelle altissime e magrissime non riescono ad essere rappresentative del corpo femminile che, invece, si caratterizza per la diversità e, per fortuna, per l’unicità.

La rivoluzione iniziata da Marks & Spencer sta anche in un altro fattore: se, finora, alcune taglie curvy non potevano usufruire di capi all’ultima moda, ma solo di abbigliamento standard e poco fashion, ora, invece, l’obiettivo è quello di garantire abiti sempre più in linea con le tendenze del momento anche per donne poco alte, poco longilinee o dalle curve esplosive.

Fonte: Vogue