Marni ridefinisce la tendenza per le borse invernali: nessuna sfumatura cupa, nessun colore scuro. La parola d’ordine della maison per l’autunno inverno 2012/2013 è oro; per questo la borsa più iconica e rappresentativa del brand, la Tote Bag, è stata rielaborata dando ad essa una veste che non passa inosservata.

Dalla forma rettangolare e particolarmente lunga, la nuova Tote Bag di Marni è rivestita di una sottile e baluginante lamina d’oro, nella quale ci si può quasi specchiare: per questo, il nome completo dell’accessorio è Mirror Tote Bag. Il manico e la tracolla, invece, sono realizzati in pelle rossa o naturale: il risultato è un elegante contrasto di materiali, in cui la pelle alleggerisce la presenza massiccia dell’oro, evitando che la borsa diventi un accessorio esagerato.

La borsa è ideale per un outfit diurno e metropolitano, per le ore dedicate al lavoro o allo shopping: la Mirror Tote Bag di Marni si pone direttamente a contrasto con il grigiore invernale, dando una sferzata di colore e di energia; l’umore, sia di chi la veste che di chi la guarda, sarà subito risollevato. Di sicuro, si tratta di un oggetto quasi agli antipodi rispetto all’altra borsa invernale proposta quest’anno da Marni, la Frame Bag, la quale, ridisegnata, propone linee più rigide e un gioco di materiali più complesso (basti pensare al traforo). La Tote Bag è già disponibile nello store online di Marni e in tutte le boutique della maison.

Fonte: Grazia