Il brand moda Marni venne ideato nel 1994 dalla stilista svizzera Consuelo Castiglioni. In seguito a Hong Kong, New York e Londra, il marchio approda a Milano con un nuovo store all’interno de La Rinascente.

Il negozio del brand moda Marni, sarà realizzato con lo stesso concept moderno e minimale degli altri: pavimento rivestito di moquette colorata, manichini in vetroresina sparsi per tutta l’area del negozio, strutture tubolari sulle quali vengono appesi i modelli delle varie collezioni o che fungono da sostegno alle mensone e pannelli trasparenti e colorati.

La Castiglioni definisce l’estetica delle sue creazioni con questo nome: European-inflected bohemianism. Abiti dai tagli geometrici o asimmetrici, stampe stravaganti, materiali vintage, peletteria e la colorazione a blocchi degli abiti che accosta i sempre presenti beige, blu e grigio ad altri tantissimi e variegati colori.

Marni produce non solo abbigliamento, ma anche accessori come gioielli, occhiali da sole e borse. Inoltre, nel 2006 la maison è salita alla ribalta grazia a una linea dedicata agli uomini con accessori annessi, per ora però la linea dedicata alle donne è quella che ha più successo. Il brand annovera tra i suoi clienti anche delle star come Stella Tennant, Madonna e Elle Macpherson.

Fonte: Vogue.it.