È ormai pronta a vedere la luce la Saturday Morning Collection di Marni, prima parte della spring summer collection 2013 del brand italiano di moda. Questa capsule si caratterizza per uno stile comodo e cittadino, assolutamente pratico per ogni evento, con una punta di sporty-chic che tanto piace alle donne contemporanee che si dividono saggiamente tra lavoro e famiglia. L’intera collezione è stata realizzata in collaborazione con l’artista Rop Van Mierlo, famoso creatore di stampe animali tratte dal suo libro Wild Animals.

Galleria di immagini: Saturday Morning Collection

=> Leggi tutte le notizie su Marni

Le capsule collection e le limited edition ormai sono all’ordine del giorno nel mondo del fashion: la stessa maison guidata da Consuelo Castiglioni aveva appoggiato favorevolmente la collaborazione con il brand del low cost H&M proprio nella campagna primavera/estate 2012, con una collezione andata letteralmente a ruba conquistando tutti, dalla critica ai compratori. E di pezzi iconici si parla anche per questa collezione di Marni, totalmente ispirata al mondo animale: stampe di pappagalli, tigri, asini e struzzi realizzate dall’artista olandese appositamente per la collezione di cui è protagonista e immortalate su t-shirt, pantaloni oversize, k-way e shopping bag dai manici in vitello.

Per quanto riguarda la Saturday Morning della maison fondata nel 1994, una scelta che già dal nome denota una volontà di essere indossata senza pensieri e con libertà, così solo come ci si può vestire di sabato mattina, sarà disponibile in tutti gli store del marchio ed è riservata esclusivamente alla moda dedicata al mondo femminile. Chissà che per la prossima collezione, non ci sia anche qualcosa di iconico per l’uomo.

Fonte: Vogue