Negli ultimi giorni, il brano che Martina Stavolo ha presentato a Sanremo Nuove Generazioni è diventato oggetto di diverse polemiche. Il testo della canzone era palesemente una critica al talent show “Amici“, programma che ha reso famoso la giovane cantante romana.

Neanche Maria De Filippi si salva: anche la conduttrice viene citata all’interno del brano di Martina. Ma nonostante la moglie di Maurizio Costanzo reputi la canzone una banale ragazzata, Mediaset non ha preso bene la notizia e “medita vendetta”.

Paolo Calvani, Direttore Comunicazione Mediaset, in una nota ufficiale fa sapere che i legali dell’azienda non rimarranno inermi davanti a una speculazione sul brano di Martina Stavolo:

Mediaset prende atto con stupore di un presunto brano musicale contenente accuse sulla regolarità del programma televisivo “Amici”. Nonostante il totale disinteresse di Maria De Filippi, che considera tutta la vicenda nient’altro che una ragazzata, qualora la canzone o eventuali notizie di stampa dovessero continuare a diffondere palesi falsità, Mediaset si riserva di incaricare i propri legali di agire in tutte le sedi competenti.

E il comunicato sembra aver sortito i primi effetti, dato che sul sito ufficiale del Festival di Sanremo 2011, la canzone di Martina è misteriosamente sparita. Che la sua partecipazione al concorso canoro sia stata compromessa a causa di un testo totalmente inadeguato?