Il mascara colorato torna sotto i riflettori del mondo del {#make-up} durante questa stagione estiva, dopo un lungo periodo di assenza. In effetti, le ciglia colorate non si vedevano da molto tempo sui volti delle donne, sostituiti dai sempre più innovativi prodotti di {#bellezza} che promettono di allungare le ciglia ed evidenziarle con tonalità più scure del nero, con l’obiettivo di ottenere un effetto profondità ultra sensuale.

Galleria di immagini: Mascara colorato

Il mascara colorato tuttavia già da qualche tempo sta iniziando a farsi largo tra i prodotti dedicati al make-up, anticipato sulle passerelle della collezione autunno/inverno 2012 di Stella McCartney che ha scelto un mascara blu per le sue modelle. Sull’onda del suo ritorno, anche alcuni brand leader nel settore del trucco stanno lanciando sul mercato sempre più mascara colorati, facendo fronte alla crescente richiesta del pubblico femminile.

Infatti, nella collezione di MACcreata in collaborazione con Beth Ditto compaiono mascara dalle tonalità scure ma diverse dal classico nero, come il blu elettrico, il prugna e il viola chiaro. Anche Collistar riporta questo prodotto nella sua collezione inverno 2011, mentre per Kiko sono un evergreen dai prezzi sempre molto contenuti. Anche i mascara con i glitter sono perfetti per la bella stagione, in modo da dare un tocco di glamour in più alle calde serate estive.

Allora come scegliere il mascara colorato adatto? Innanzitutto, sarebbe bene che il mascara si accordasse con il colore dei propri occhi. Coloro che hanno gli occhi azzurri opteranno quindi per un mascara azzurro o blu, le donne con gli occhi verdi sceglieranno un verde che può variare dallo smeraldo ad altre gradazioni. Mentre per tutte le altre che hanno gli occhi marroni o comunque scuri dovrebbero provare un marrone, un oro, o il classico nero.

È bene inoltre ricordarsi che il mascara colorato va indossato in maniera diversa dal tradizionale mascara nero, il quale si abbina con qualsiasi tonalità di trucco e ha il solo scopo di donare profondità e femminilità allo sguardo. Se il mascara è colorato, bisogna indossarlo con un ombretto di colore diverso poiché un trucco composto da tonalità uguali va ad appesantire il make-up e lo sguardo stesso. Una migliore soluzione è quando i colori sono diversi ma chiaramente abbinabili, creando così una nuova sfumatura sul viso.

Fonte: Our Vanity