Non esistono cosmetici solo sopra i 20 euro: con qualche accortezza, infatti, è possibile comprare dei mascara low cost di qualità. L’importante è aver ben presente quali siano le proprie necessità e quale l’effetto che si desidera ottenere (incurvante, volumizzante o allungante?).

Chi preferisce un effetto naturale, con ciglia ben definite e separate, deve rivolgersi a formule liquide, con scovolini in silicone o fini; se le ciglia sono poche e si vuole ottenere maggior volume, la formula deve essere più densa, con applicatori più corposi e fibre in setola. Meglio prodotti che contengano microfibre se, invece, si desidera allungare e incurvare.

Ecco i consigli per l’acquisto della redazione.

(Guarda anche: i mascara più belli della Primavera-Estate 2018)

Mascara low cost di qualità: Kiko

Ultra tech + Volume curl ha effetto volume e incurvatura, per ciglia a ventaglio. Grazie alla texture cremosa e plastica, le ciglia risultano super sollevate e l’incurvatura sublime. Il film sottile e leggero non appesantisce le ciglia. La formula è arricchita dall’estratto di rosa nera. L’innovativo scovolo anatomico in elastomero assicura un effetto volume e lifting immediato. L’effetto ciglia finte è garantito grazie alla doppia funzionalità: la parte superiore volumizza e incurva, quella inferiore pettina e solleva, per un’incurvatura e una definizione spettacolari (9,95 euro).

Mascara low cost di qualità: Pupa

Vamp! è il mascara volumizzante rivoluzionario nella resa e nella formula. Regala ciglia spesse, piene, extra fitte. È modulabile in modo da poter creare l’effetto desiderato passaggio dopo passaggio. La texture è cremosa, ad alto potere ristrutturante e lo scovolo sinuoso con fibre morbide e fitte, studiato da Pupa, accoglie una massima quantità di prodotto e consente un rilascio generoso, immediato, uniforme (15,50 euro).

Mascara low cost di qualità: Maybelline

Colossal Big Shot dona un volume colossale alle ciglia in una sola passata dalle radici alle punte. L’applicatore Big Shot con setole a onda carica la formula e la distribuisce sulle ciglia donando un volume istantaneo. La formula è arricchita con collagene, che avvolge le ciglia di prodotto e le rimpolpa, garantendo un effetto mega volumizzante già dalla primissima passata (12 euro circa).

Mascara low cost di qualità: Rimmel

Wonder’fully Real ha una texture scorrevole e leggera, dona struttura alle ciglia senza appesantirle o irrigidirle. Arricchita con Olio di Argan per una sensazione di morbidezza e leggerezza. L’applicatore, in elastomero ultra-flessibile, segue le ciglia definendole dalla radice alla punta. Le setole ultra fini consentono un’applicazione facile senza grumi (12 euro circa).

Mascara low cost di qualità: Revlon

Con il nuovo Mascara Effetto Moltiplicatore si ottengono ciglia sovradimensionate in un solo gesto, grazie a una tecnologia innovativa di fibre speciali e minuscoli tubi che avvolgono le ciglia a 360°. Mega volume ed estrema lunghezza che dura tutto il giorno, senza grumi e senza sbavature (14,90 euro circa).