Caldo, umidità e bagni al mare sono un vero tormento per chi non rinuncia al trucco occhi neanche in estate, ecco perché è importante conoscere quali sono i mascara waterproof 2018.

Sempre più performanti, disponibili oggi anche in colori diversi dal nero, in linea con le tendenze del make-up Primavera-Estate 2018, i prodotti cosmetici ora in profumeria sanno resistere alle intemperie, lacrime comprese, e arrivano indenni fino a sera, tanto da necessitare ottimi struccanti perché siano rimossi alla perfezione.

Per chi non è ancora riuscita a trovare l’uomo perfetto secondo Marilyn, che rovina il rossetto e non il mascara, per le patite della palestra che non abdicano mai a un make-up perfetto, ecco i 5 migliori secondo Diredonna, quelli che durano di più, che vantano un risultato eccellente e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

1. Diorshow Pump’N’Volume Waterproof

La rivoluzionaria formula per ciglia xxl si declina in versione waterproof: volume estremo e tenuta impermeabile. Lo scovolino in elastomero di prevede una bacchetta rigida per un’applicazione stabile e precisa combinata a setole morbide (35 euro circa).

2. Monsieur Big Waterproof di Lancôme

L’ormai celeberrimo grande applicatole morbido del nuovo mascara Lancôme dalla formula ultra black volumizzante diventa a lunga tenuta: resiste alle lacrime e ai bagni al mare e in piscina. Risultato? 12 volte più volume e durata fino a 24 ore (28 euro circa).

3. In Exteme Dimension Waterproof di Mac Cosmetics

La leggerissima formula avvolge le ciglia dalle radici alle punte, volumizza, allunga e incurva. Il risultato: un intenso effetto dimensionale senza sbavature e senza grumi e in più resiste all’acqua, all’umidità, al sudore e alla lacrimazione (25 euro circa).

4. Better Than Sex Waterproof di Too Faced

Lo scovolino a clessidra rilascia la formulazione a base di collagene che rende le ciglia più spesse, più lunghe e incurvate, volumizzandole al massimo per un effetto sensazionale, resistente all’acqua e all’umidità (25 euro circa).

5.Terrybly Waterproof By Terry

Formula Waterproof a lunga durata che regala lo stesso volume, lunghezza e arricciatura dell’originale Mascara Terrybly: resiste all’umidità e al calore. Lo scovolino pennello ad alta definizione separa le ciglia e lascia una finitura lucida. Disponibile anche in verde e blu (37 euro circa).