La pelle impura e mista necessita di trattamenti profondi e costanti per tenere sotto controllo il formarsi di punti neri, le eruzioni cutanee e il sebo in eccesso. E’ buona norma prendersene cura periodicamente applicando delle maschere per il viso da tenere in posa, affinché i principi attivi penetrino in profondità e lavorino a livello superficiale per rimuovere le impurità.

Ecco 3 ricette di maschere viso fai da te per pelle impura e mista con ingredienti naturali.

Yogurt, kiwi e argilla verde

Create un composto morbido con l’argilla verde e l’acqua, frullate un kiwi ed unite un vasetto di yogurt bianco naturale. Mescolate e tenete in posa almeno 30 minuti.

Argilla rosa, succo di limone e foglie di menta

Scegliete l’argilla rosa se avete la pelle sensibile e mista, aggiungete acqua, il succo di mezzo limone e una manciata di foglie di menta tritate. Tenete in posa per almeno 15 minuti e risciacquate.

Albume, argilla verde, cetriolo e infuso di rosmarino

Frullate un cetriolo ed un mazzetto di rosmarino, avendo cura di eliminare l’acqua residua. Con un altro mazzetto di rosmarino create un infuso, mettendolo in acqua bollente per almeno 15 minuti, filtrandolo ed aggiungendo l’acqua all’argilla verde. Unite poi un albume d’uovo alla vostra maschera e tenete in posa per 15 minuti, vaporizzando dell’acqua termale sul viso, se la maschera comincerà a seccarsi eccessivamente.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Maschera viso fai da te pelle impura e mista