La pelle secca appare disidratata, poco elastica, desquamata, ruvida, poco luminosa: sono queste le conseguenze della scarsa presenza di lipidi nella pelle.

Prendersi cura della pelle secca è un diktat da seguire quotidianamente: se trascurata infatti può andare incontro a spiacevoli irritazioni ed infiammazioni, diventando difficile da gestire e la principale causa della scarsa tenuta del make up.

Bere molta acqua è il primo modo per rifornire le riserve idriche delle cellule, mentre il secondo è regalare una dosa extra di idratazione attraverso l’applicazione di maschere sul viso. E se sono home made è anche meglio!

Ecco tre maschere viso fai da te per la pelle secca, realizzate con ingredienti naturali ricchi di grassi ed oli che apportano idratazione e nutrimento a questa tipologia di pelle così bisognosa.

Maschera all’ uovo e miele

Mescolate insieme un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di olio d’oliva ed un cucchiaio di miele.

Applicate il composto e tenete in posa per 20 minuti.

 

Maschera all’avocado

Schiacciate con una forchetta un avocado maturo ed amalgamatelo con dell’olio d’oliva. Tenete in posa almeno 20 minuti e sciacquate con acqua fresca.

 

Maschera alle mandorle e panna

Tritate una ventina di mandorle ed unitele ad un paio di cucchiai di panna da cucina ed uno di miele. Tenete in posa almeno 20 minuti.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Maschera viso fai da te pelle secca