La gamma di modelli offerti da Maserati, una tra le case automobilistiche italiane con la più antica e riconosciuta tradizione sportiva, si allarga ancora, offrendo un modello in grado di abbinare la versione più potente della Gran Turismo alla trasmissione automatica a sei rapporti sviluppata in collaborazione con gli ingegneri della ZF: la Maserati Gran Turismo S Automatica.

L’elegante vettura dallo stile inconfondibile nasconde sotto il cofano un motore V8 da 4.700 cc capace di erogare una potenza di 440 cavalli.

Questa versione è immediatamente riconoscibile rispetto alle altre grazie alla presenza di minigonne sportive e nuovi cerchi da 20 pollici che si ispirano direttamente al marchio dell’azienda italiana, il tridente che nel passato ha ottenuto numerosi riconoscimenti sui circuiti di tutto il mondo.

A bordo, è presente il Maserati Multi Media System già visto sui modelli più recenti, un optional interessante perché integra bluetooth e supporto per Ipod, oltre al navigatore e allo stereo ad alta fedeltà.

Il confort a bordo è infine garantito dalle sospensioni attive Skyhook in grado di attutire le asperità dell’asfalto, e dall’ottima insonorizzazione dell’abitacolo.

Particolare attenzione alla sicurezza passiva è stata dedicata in quest’auto, grazie all’introduzione di un particolare air-bag frontale riservato al lato del passeggero con funzionalità Low Risk Deployment.