Record di iscrizioni per partecipare ai casting della prossima stagione di MasterChef Italia, il talent show culinario di Sky Uno che ha dato poco festeggiato la vittoria del medico torinese Federico Ferrero.  In meno di quattro settimane dall’apertura delle iscrizioni sono già 7 mila le candidature arrivate sul sito di Sky per tentare di indossare il mitico grembiule.

La MasterChef mania non accenna a diminuire e per tutti coloro che sognano di indossare il grembiule più ambito d’Italia c’è tempo fino al 20 aprile per iscriversi alle selezioni.  Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni, essere dei cuochi amatoriali (ovvero non aver mai lavorato nel campo della ristorazione a livello professionale) e compilare l’apposito form sul sito: masterchef.sky.it/casting.

Solo chi passerà questa prima fase di selezione,  potrà accedere ai casting veri e propri che si terranno nei prossimi mesi in diverse città italiane, e che lo scorso anno ha visto fronteggiarsi un esercito di 15 mila cuochi amatoriali provenienti da tutta la penisola, tre volte in più rispetto alla prima stagione.

Anche quest’anno per avere qualche chance di entrare nella cucina di MasterChef sarà fondamentale dimostrare una buona tecnica culinaria, ma soprattutto passione, fantasia e tenacia, doti imprescindibili per ogni aspirante chef. 

E anche te cosa aspetti ? Tenta di diventare il prossimo Masterchef Italiano.