Per la prima volta in diretta televisiva è stato proclamato il° Masterchef italia dopo una serata al cardiopalma: il vincitore del talent show culinario è stato il Dottor Federico.

Federico Francesco Ferraro è il terzo Masterchef>italiano, la finalissima si è combattuta tra il barese Almo e il medico torinese dalla cucina sperimentale Federico.

Con i 100 mila euro del premio Federico dice: “andrò a pagare i debiti che ho lasciato nei ristoranti. Ho la passione per la cucina dall’età di quindici anni. I soldi me li sono mangiati, letteralmente“.

Grazie alla vittoria del talent avrà la possibilità di scrivere un libro per RCS Rizzoli e così commenta già la sua opera: “Non sono andato per vincere ma per far vincere la mia idea: l’alta cucina può essere non grassa ma sana”.

Con quest’ultima puntata e la vittoria di Federico si conclude la terza edizione del talent culinario di Sky con Barbieri, Bastianic e Cracco che anche quest’anno ha riscosso tantissimo successo sia nelle dirette che nelle repliche televisive ma specialmente nel web e i social.