Le fasi di selezione sono ormai terminate e la scorsa settimana abbiamo scoperto chi saranno i 20 concorrenti che si contenderanno il titolo di MasterChef Italia 3.

Ci siamo. Questa sera le porte della cucina più amata d’Italia si spalancheranno e si entrerà nel vivo della competizione. La prima prova per i 20 aspiranti chef sarà quella della Mystery Box, l’ormai celebre scatola con gli ingredienti “inaspettati”, il cui compito è quello di testare le doti creative dei concorrenti: solo lo chef che saprà utilizzare alla perfezione un ingrediente dal gusto decisamente “particolare” potrà ricevere come ricompensa un vantaggio nella sfida successiva, quello di entrare nella dispensa più fornita d’Italia per scegliere quale sarà l’ingrediente protagonista dell’Invention Test.

Ma non è tutto. Successivamente, gli aspiranti chef usciranno dalla cucina di MasterChef per la prima volta e si dirigeranno a Pavia, al Collegio Ghislieri. Qui si sfideranno nella preparazione di un menù dai sapori antichi, divisi in due squadre che verranno giudicate direttamente dagli studenti del collegio. Chi fallirà la prova dovrà tornare in cucina ed affrontare un Pressure Test, una prova in cui si distingueranno solo i veri esperti di pasta.

L’appuntamento è per stasera, giovedì 2 gennaio alle ore 21.10 su Sky Uno HD. Se volete seguire tutti gli sviluppi della gara e conoscere meglio i concorrenti, potrete farlo seguendo la striscia quotidiana di MasterChef Italia, dal lunedì al venerdì, alle 20.00 su Sky Uno HD.