L’inizio della terza edizione di MasterChef Italia è sempre più vicino. Stanno per tornare i giudici più amati e irriverenti dei talent di cucina, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri e li potrete vedere direttamente giovedì 26 dicembre alle ore 21.10 su Sky Uno HD.

Durante questa speciale puntata trasmessa la sera di Santo Stefano si scopriranno i nomi dei 20 cuochi che parteciperanno come concorrenti di MasterChef Italia 3.

Ai casting si sono presentati in 15 mila (foto by InfoPhoto), ma solo i 40 migliori cuochi amatoriali sono riusciti ad arrivare alla  prova dell’Hangar che si articolerà in diverse fasi. Il loro primo compito, semplice solo in apparenza, sarà quello di cucinare un perfetto piatto di spaghetti al pomodoro. A seguire, i più meritevoli affronteranno l’ultimo step che decreterà chi diventerà a tutti gli effetti concorrente della terza edizione di MasterChef. Dovranno creare un secondo piatto unico a base di carne e sei maestri macellai, che metteranno a disposizione tutte le loro competenze per la scelta del giusto taglio, saranno pronti a dargli preziosissimi consigli. Ad assaggiare ogni singolo piatto, l’esigentissima giuria di MasterChef che, decreterà a suo insindacabile giudizio, i nomi dei 20 fortunati che entreranno nella cucina più desiderata d’Italia.

Non perdete l’appuntamento di giovedì 26 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD. Le serate di MasterChef saranno commentate in diretta su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l’hashtag  #MasterChefIT.