La matita sopracciglia è spesso un elemento del make up che viene trascurato, soprattutto per praticità, visto che si è sempre di corsa e il tempo per truccarsi al mattino, o durante la giornata, è davvero poco.

Tuttavia la matita per sopracciglia è fondamentale per un trucco armonico, completo, inoltre le sopracciglia folte sono tornate di moda negli ultimi anni e chi non le ha di natura – o ha esagerato con le pinzette in passato – deve assolutamente correre ai ripari grazie a questo trucco.

A riportare in auge le romantiche sopracciglia folte, con effetto naturale ma in realtà studiatissime, è stata per prima la modella (ora attrice) Cara Delevingne: hanno fatto la sua fortuna, caratterizzandola e rendendola riconoscibile in mezzo a tutte le altre top, e dopo sono comparse nel make up delle passerelle degli stilisti più importanti, da Oscar de la Renta a Emilio Pucci, da Christopher Kane a Givenchy.

Per non essere da meno e seguire questo trend molto in voga anche quest’anno, è importante padroneggiare correttamente l’uso della matita sopracciglia. Abbiamo chiesto al make up artist Raffaele Squillace, dei saloni romani Tessier Hairdresses, di spiegare in un video tutorial per DireDonna come applicare in maniera semplice la matita per sopracciglia al fine di ottenere un risultato soddisfacente.

Cosa occorre per applicare la matita sopracciglia

  • Matita per sopracciglia
  • Scovolino

Come applicare la matita sopracciglia

  1. Pettinate le sopracciglia, partendo dall’interno verso l’esterno, con uno scovolino inclinando i peli verso l’alto.
  2. Con la matita ben appuntita fate piccoli tratteggi per simulare i peli e riempire gli spazi vuoti, procedendo con calma e delicatezza dall’interno all’esterno, senza esagerare con la quantità di prodotto.
  3. Passate nuovamente dall’interno all’esterno lo scovolino per armonizzare il colore.