Capiterà a tutte di dover ritoccare il make up sulle labbra durante la giornata e di non avere il tempo nè di trovarsi nel luogo ideale per farlo con precisione.

In questi casi ci aiuta un prodotto unico nel suo genere: pratico da usare, veloce da applicare, dal packaging divertente, unisce trattamento idratante a colore e brillantezza. Si tratta della cosiddetta Jumbo Pencil o Matitone per le Labbra.

Se conquista i cuori di tutte un motivo ci sarà, o forse più di uno.

Dior per la collezione estiva 2013 Bird of Paradise presenta le Jelly Lip Pencil, matitoni retraibili dal potere emolliente, in tonalità che vanno dal rosso al nude.

Tra i prodotti must have di NARS Cosmetics vi sono proprio i matitoni labbra Velvet Matte Lip Pencil, per un effetto opaco, e i Velvet Gloss Lip Pencil, per chi ama l’effetto brillante del gloss.

Urban Decay Super Saturated High Gloss Lip Color è un matitone labbra ultra pigmentato, disponibile nel finish cremoso o shimmer.

Per Clinique è ormai un prodotto cult: i Chubby Stick sono gli amatissimi matitoni che colorano in trasparenza, con fragranze e sapori golosi.

Sephora Matita Labbra Glossy è una limited edition di tre tonalità dal rosa baby all’arancio.

Sephora Matita Labbra Ultra Vinyl è invece la versione permanente con pigmenti ad altissima concentrazione, per un colore pieno e intenso.

Max Factor lancia i nuovissimi Colour Elixir Giant Pen Stick dalla texture cremosa e dalla colorazione intensa. Disponibili in 6 nuances.

Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain è ultra idratante, lascia il suo colore in trasparenza e l’effetto dura per ore.

NYX è un brand molto celebre per i suoi Jumbo Eye Pencil in versione occhi, ma propone anche i Jumbo Lip Pencil, matita rossetto due in uno.

Sono 16 le colorazioni delle Pencil Lip Gloss di KIKO, contengono vitamina E e sono proposti con diversi finish: cremoso, con glitter, shimmer, trasparente.

Galleria di immagini: Matitoni Labbra