Il giorno del matrimonio è alle porte e, con esso, la voglia di passare una vita in compagnia della persona che si ama. Come per ogni festa, tuttavia, è necessario prepararsi al meglio per vivere il matrimonio da favola, che tutti sognano.

Ecco 10 consigli per prepararsi al giorno più bello e per vivere tutte le emozioni che sbocciano con il matrimonio.

  1. L’abito si prova molti mesi prima della cerimonia; dunque, per prepararsi a vivere al meglio il matrimonio, è importante fare un ultimo controllo delle misure. Nel caso in cui sarà più largo del previsto, è necessario correre dalla propria sarta; in caso contrario, è d’obbligo una piccola dieta riparatrice.
  2. La bellezza del matrimonio traspare anche dalla serenità del viso. I giorni prima dell’evento sono stancanti, dunque sarà necessaria l’applicazione, ogni sera, di una crema che ripristini il benessere cellulare del viso e permetta di essere belle.
  3. A pochi giorni dal matrimonio è importante smettere di pensare alla festa, al banchetto ed agli allestimenti e pensare a se stesse, dedicandosi del tempo per una sauna o per un massaggio, magari con la propria amica del cuore. In questo modo si allevieranno le tensioni.
  4. D’obbligo festeggiare con le amiche l’ultimo periodo di “libertà”. Night club o locali con spogliarellisti sono tra i più gettonati; tuttavia, prima del matrimonio si può anche decidere di trascorrere un weekend fuori porta, lasciandosi coccolare dalla struttura ricettiva scelta.
  5. Per prepararsi al meglio al matrimonio, si può anche trascorrere qualche giornata in famiglia. In questo modo si potranno condividere emozioni e sentimenti con i parenti più vicini.
  6. Anche lo shopping è un valido rimedio per smorzare l’ansia da matrimonio. In questo caso ci si può tuffare sull’acquisto di intimo o capi da sfoggiare durante la luna di miele, che faranno innamorare ancora una volta il proprio partner.
  7. Prima del matrimonio si può andare dal proprio parrucchiere o chiamare il truccatore e fare una prova dell’acconciatura e del trucco del grande giorno. Qualora si decidesse di farlo, si può condividere il momento con amici e parenti, così da far diventare anche una piccola prova un momento di considivisione e gioia.
  8. Prima del matrimonio si può fissare una data nella quale avere un rapporto molto intimo con il cibo. Un ristorante giapponese o una pizzeria no-limit sono i suggerimenti più consigliati. Questo, per smorzare il nervosismo con un bel piatto di carboidrati.
  9. Divieto assoluto, prima del matrimonio, di mettere piede in palestra. Questo per evitare spiacevoli inconvenienti come stiramenti o malesseri muscolari che potrebbero rovinare il giorno del fatidico ““.
  10. Infine, per vivere al meglio il periodo del matrimonio, è necessario affidarsi alle persone che si hanno intorno e chiedere loro tutti i consigli necessari.