Dalla primavera fino all’autunno è il periodo in cui è più frequente essere invitati a un matrimonio 2017; ecco perché è utile avere chiare le tendenze della moda primavera estate e sapere come abbinare scarpe, borse e accessori in genere, così da sapere come realizzare i look migliori per la cerimonia di giorno e di sera.

Si può scegliere tra uno dei tanti abiti da cerimonia corti o lunghi, a seconda della formalità e dell’eleganza della festa a cui si è invitati, oppure una delle proposte di Pronovias e Luisa Spagnoli, che seguono le tendenze della moda estate 2017, fatte di abiti in pizzo, vestiti lunghi e pantaloni, da valorizzare con accessori giusti, make up e acconciature ad hoc.

Vediamo una breve guida sui look migliori per la cerimonia di giorno e di sera.

Look migliori per la cerimonia di giorno

  • L’abito in crêpe de chine e seta in seta con stampa fiore di porcellana di Gucci è perfetto con il  sandalo in preziosa nappa, con tacco altissimo bilanciato dal plateau, di Casadei. Come borsa, la clutch goiello Freja Orchid di Giuliana Mancinelli Bonafaccia.
  • Più informale il pantalone cropped ampio, in cady envers satin, rosso di Twinset, da abbinare con la blusa in crêpe con collo a V e fiocco con nastro sempre di Twinset in rosa cipria, arricchita da maniche lunghe con apertura laterale e polsini ricamati di paillettes e baguette. Ai piedi sandali platform con tacco squadrato di 7 cm in vision nero con fiocco e doppio cinturino di L’Autre Chose. A completare, la pochette Yasmeen piccola in jacquard con rose di Michael Kors.
  • Maxi tuta in cotone crêpe satin blu fiordaliso per Sportmax, che crea un capo comodo da indossare ma che, grazie all’asola sulla spalla, permette di personalizzare la scollatura in base alle occasioni. Si può portare con le décolleté bianche stile Mary Jane in alter nappa di Stella McCartney, con cinturino sottile, punta squadrata e tacco sottile quadrato. L’outfit può essere reso più sbarazzino con la pochette della linea Dolce in pelle Dauphine stampata di Dolce & Gabbana, resa speciale dalle variopinte maioliche di Caltagirone.
Galleria di immagini: Matrimonio 2017, look migliori per la cerimonia di giorno e di sera, foto e prezzi

Look migliori per la cerimonia di sera

  • È in cady la jumpsuit color ciclamino di Max Mara con scollo a V incrociato sul davanti e senza maniche, resa ultra femminile dal taglio in vita e pantaloni dalla linea fluida. Completano il look i sandali Lance color champagne e glitter di Jimmy Choo, con tacco a spillo di 11,5 cm, e la borsa a mano con occhio gioiello in bronzo e pelle di Federica Berardelli.
  • L’eleganza del mikado si sposa con il voile nell’abito da cerimonia di Pronovias dal taglio svasato, a vita normale, con scollatura avvolgente e maniche al gomito. Il particolare in strass sulla spalla conferisce a questo modello di un bel blu intenso un tocco di classe. Si può abbinare con la clutch in luminoso raso di seta dalla linea elegante e ricercata di Giorgio Armani e i sandali effetto nude in suede nero di Santoni, un modello essenziale con sottile cinturino alla caviglia, tacco a stiletto ricoperto in pelle coordinata e suola in cuoio.
  • Classico rosso Valentino per l’abito lungo in cady couture con profonda scollatura a cappuccio sulla schiena, dove si trova anche una fascia a metà e un fiocco fisso dietro il collo. È in pelle di vitello elite laminata argento e champagne la clutch Mini Rush di Fendi, da portare con il modello Arielle di L.K. Bennet, pump color argento dal tacco trasparente di 5 cm.