Can’t wait“, continua a postare la fashion blogger più famosa d’Italia e il tempo in effetti stringe: il matrimonio Fedez Chiara Ferragni si avvicina a grandi passi. Certo non muoverà i numeri del Royal Weeding tra Meghan Markle e il Principe Harry, ma di certo se ne parlerà a profusione.

D’altronde sarà difficile non parlare di un’unione che è stata sin dall’inizio sotto i riflettori, a cominciare da quando, il 7 maggio 2017,  Fedez (alias Federico Leonardo Lucia)  durante il concerto all’Arena di Verona, in smoking, si è inginocchiato per chiedere la mano alla sua bella, con cui ha avuto un figlio, Leone, il 19 marzo 2018.

Tentiamo allora di tirare le somme delle notizie che si hanno finora su data, location, abito da sposa e ospiti delle nozze tra la it girl cremonese e il rapper.

CAN’T WAIT

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

La data del matrimonio

Sappiamo per certo che sarà il primo settembre a Noto, in Sicilia. Chiara Ferragni e Fedez arriveranno in Sicilia il 31 agosto. Il 1 settembre ci sarà la cerimonia, a cui dovrebbero seguire ben 3 giorni di festeggiamenti.

Noto: la location

Sicura anche la location: sarà a Noto, capitale del Barocco siciliano, in omaggio ai nonni di Chiara Ferragni, che erano di quella zona in provincia di Siracusa. La festa dovrebbe tenersi presso la tenuta Dimora delle Balze, in perfetto stile Coachella Festival. La wedding planner avrebbe avuto mandato di trasformare la località siciliana in un scenografico pezzo di California tra musica, flower power, ruote panoramiche e consolle di deejay sparse ovunque.

La cerimonia sarà con rito civile e sarà officiata da un delegato del sindaco di Noto Corrado Bonfanti. Il nome è ancora coperto dal massimo riserbo, ma dovrebbe essere un amico della coppia, quindi quasi sicuramente una celebrity.

L’abito da sposa di Chiara Ferragni

Ancora top secret il nome dello stilista che disegnerà l’abito dell’influencer. Probabile un intervento di Dolce & Gabbana, che avrebbero opzionato lo style della festa.

Gli ospiti delle nozze

Non potrà che essere lunghissimo l’elenco di vip invitati alle nozze: potrebbe comprendere la top model Bianca Balti, grande amica della Ferragni che con lei condivide spesso le sue giornate a Los Angeles e con cui Chiara ha passato il suo 31esimo compleanno, nonché la socialite Paris Hilton. Previsti il rapper J-Ax, Dark Polo Gang e Manuel Agnelli, a fianco di Fedez nella nuova edizione di X Factor. Grande assente sarà molto probabilmente Fabio Rovazzi, ex amico dello sposo, con il quale Fedez ha interrotto i rapporti da ormai un po’ di tempo.

Rumors accrediterebbero Francesca Ferragni (la sorella maggiore ha seguito le orme paterne lavorando nello studio dentistico di famiglia) e Valentina Ferragni (la minore, fashion blogger da quasi 2 milioni di follower) come testimoni della sposa.