Un matrimonio al crepuscolo, una coppia di giovani sposi, un bacio romantico. È lo stile Twilight, il più ricercato dalle giovani spose statunitensi. L’incantevole cerimonia all’aperto tra Edward e Bella ha infatti trasformato Breaking Dawn in un fenomeno internazionale, oltre a ispirare i riti nuziali delle fan più fedeli. Magia del cinema e non solo: il matrimonio tra Robert Pattinson e Kristen Stewart è stato realizzato dal designer Tammy Polatsek, vera celebrità in patria. Ecco tutti i segreti per organizzare un matrimonio da favola in puro stile Twilight.

Galleria di immagini: Breaking Dawn: le immagini delle nozze

Non ci può essere matrimonio senza abiti nuziali: la sposa dovrà infatti indossare una replica dell’abito di Carolina Herrera, indossato nel film da Kristen Stewart, prezzo di mercato 799 dollari, mentre gli aspiranti Edward Cullen dovranno procurarsi uno smoking anni ’20 fatto su misura dai sarti italiani Brioni. La coppia Twilight è pronta, ora non resta che partire da zero per organizzare la cerimonia. E le sfide sono molteplici: Tammy Polatsek ha infatti dichiarato che arredamento e illuminazione, realizzati in collaborazione con la ditta Carmona di New York, erano solo alcuni degli aspetti da affrontare durante la realizzazione del matrimonio di Breaking Dawn.

In caso non fosse possibile praticare il rito nuziale in giardino, gli sposi dovranno rendere al meglio le caratteristiche di un matrimonio all’aperto; l’importante è decorare l’altare, in modo da trasmettere l’idea di un ambiente naturale, attraverso ornamenti floreali e altri abbellimenti in pietra o in legno. Un ulteriore addobbo consigliato sono i cespugli verdi, magari di forma rotonda, molto richiesti per i matrimoni in esterno. Inoltre, è possibile creare dei centrotavola intrecciando rami di legno, foglie e muschio: un ottimo espediente per donare un inedito tocco rustico alle decorazioni.

Evitare un’illuminazione troppo invasiva, a favore della luce naturale, è il passo successivo per avvicinare le proprie nozze a quelle del film di Bill Condon. In luoghi poco illuminati, invece, le candele sono perfette per ricreare un’atmosfera soft e romantica. E la cerimonia nuziale in stile Twilight è pronta per essere celebrata: per il Cullen Style bastano gli elementi della terra, un po’ di fantasia e il vero amore.

Fonte: SheKnows