George Clooney e Amal Clooney aspettano il loro primo figlio, anzi, i primi due figli, dato che l’avvocatessa che si occupa di diritto internazionale è incinta di due gemelli. La notizia, dopo tanti rumor non confermati, è ufficiale: Matt Demon, migliore amico di George, si è congratulato con la coppia di (quasi) neo genitori!

Parlando con Entertainment Tonight, l’attore di Jason Bourne ha detto di sapere della gravidanza da mesi. “Stavo lavorando con lui lo scorso autunno e mi ha preso da parte sul set e mi ha rivelato che Amal era incinta, e ho quasi iniziato a piangere. E io ho chiesto ‘di quant’è?’ E lui mi ha detto ‘otto settimane’”, ha rivelato Matt Damon parlando del momento in cui George Clooney gli ha dato la lieta notizia. Matt, che ha quattro figli, ha poi avvisato George Clooney di non rivelare a nessun altro della gravidanza prima dei 3 mesi. “Sei fuori di testa? Non lo dire a nessuno! Non lo dire a nessun altro! Non sai della regola delle 12 settimane? E lui ovviamente non lo sapeva. Mi ha detto solo di stare zitto. E quattro settimane dopo gli ho chiesto se andasse tutto bene, e mi ha risposto di sì!”.

La prima a confermare la gravidanza era stata la conduttrice Julie Chen durante l’episodio di ieri di The Talk. Beyoncé non è l’unica superstar ad aspettare gemelli. Congratulazioni anche a George e Amal Clooney”, ha detto. “Quello che abbiamo scoperto in esclusiva è anche che i gemelli nasceranno a giugno”.

Intanto il web si è scatenato alla notizia della gravidanza di Amal Clooney e del fatto che George Clooney diventerà per la prima volta papà. Su Twitter, oltre ai commenti e alle congratulazioni, non sono mancate le reazioni divertenti.

La scorsa settimana Beyoncé aveva annunciato la sua gravidanza gemellare con una serie di foto, di cui una in cui posava con la pancia in mostra, il velo da sposa e una parete di fiori sullo sfondo. E ovviamente gli utenti del web non potevano che riproporre la stessa foto, con George Clooney al posto della popstar, che, con tanto di velo e fiori sullo sfondo, tiene in mano un cartello con scritto “Aspettiamo gemelli”.

Ancora più inquietante il meme in cui si è ripresa la foto di Beyoncé, sostituendone solo la faccia con quella dell’attore delle Idi Marzo.