L’attore Matt Damon gira tranquillamente a passeggio per le strade di New York City sfoggiando un’insolita testa calva. Un colpo al cuore per le fan dell’attore di “The Bourne Trilogy“, famoso anche per il ciuffo biondo da bravo ragazzo americano.

Ma Damon si è rasato a zero per esigenze di copione. È infatti il protagonista del film in uscita nel 2013 “Elysium“, pellicola fantascientifica diretta dal regista sudafricano Neil Blomkamp e interpretata anche dal premio Oscar Jodie Foster.

Galleria di immagini: Matt Damon calvo per il film Elysium

In un’intervista al settimanale People, Matt Damon non sembra preoccuparsi più di tanto per questo look da galeotto e ci scherza su:

“Esco dalla doccia, passo l’asciugamano sulla testa e sono pronto. L’unico problema è che in estate mi devo ricordare di mettere una crema protettiva. Non ci sono abituato”.

E aggiunge:

“Non voglio essere invidioso, ma devo dire che quella di Jake Gyllenhall è davvero una bella testa. Rispetto alla mia, quella di Gyllenhall si merita sicuramente un premio!”

Il nuovo look è stato preso con simpatia anche all’interno della famiglia Damon, come ha rivelato lo stesso attore in un’intervista al quotidiano inglese The DailyTelegraph:

“Le mie figlie si divertono a darmi schiaffi sulla pelata. È diventato un gioco, lo facciamo sempre. Ogni tanto capita che lo faccia anch’io, soltanto per farci una risata. Mi mancherà quando i capelli saranno ricresciuti”.

Fonte JustJared