Mentre Ferdinando Giordano sembra aver ritrovato l’amore con Angelica Livraghi, con il vago sentore che si tratti di una pianificazione di lavoro per i prossimi mesi, un altro grande amore nato sotto le telecamere del reality di Canale 5, è finito, apparentemente senza un perchè. Parliamo di Francesca Giaccari ed il modello Matteo Casnici, come spesso succede, l’uno scarica le colpe sull’altro. Si erano conosciuti durante la scorsa edizione del Grande Fratello, da allora non si erano più lasciati, così come le altre due coppie formate da Erinela Bitri e Davide Baroncini, Rosa Baiano ed Emanuele Pagano, che non sembrano avere alcun problema.

Nell’ultimo periodo ci sono state molte delusioni per Francesca Giaccari, sul lato professionale si era presentata al Festival di Sanremo nella sezione giovani, ma non era riuscita ad andare avanti. Per questo si era ribellata ed aveva deciso di andare avanti per la sua strada. È poi arriva fra capo e collo anche la decisione di Matteo Casnici di andarsene. Fra loro sembrava andare tutto per il meglio, era notizia di qualche mese fa che stessero ristrutturando un casale di proprietà di Francesca Giaccari, per trasformarlo in un agriturismo. Il modello era orgoglioso del suo operato, stava facendo tutto con le sue preziose manine.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, come spiegazione del suo gesto solo un bigliettino sul comodino, confessa la stessa Francesca Giaccari dalla sua pagina Facebook, lontani i tempi i cui le faccende private si discutevano fra le mura di casa:

“Siamo tutti diversi e la bellezza della vita sta proprio in questo. C’è chi reagisce al dolore col silenzio e chi lo fa con un sorriso in più, senza perdere di vista l’entusiasmo della vita. Sto cercando di dare un senso a un biglietto lasciato sul comodino senza un motivo, una settimana fa, lasciandomi un grande vuoto dentro e tanto dolore. Poi il nulla. E sono qui, ad aspettare cercando la forza per non farmi vedere giù.”

Non fa riferimento a Matteo Casnici, nessun nome dell’autore dell’anonimo bigliettino, e già viene in mente la fuga in piena notte del modello, approfittando dell’assenza di Francesca Giaccari. Ma lui non ci sta a passare per un fuggitivo e, sempre da Facebook, risponde:

“Non mi è mai piaciuto mettere la mia vita privata per strada ma per la dignità e la coerenza che mi contraddistinguono, mi trovo costretto a dare una piccola spiegazione. Non sono assolutamente scappato, non l’ho mai fatto. Non mi ci rivedo assolutamente in quel messaggio.”