Mattehw McConaughey e Emile Hirsch saranno gli interpreti principali del prossimo film di William Friedkin, “Killer Joe“, una black comedy dalle tinte forti.

Il nuovo film di Friedkin, regista di uno dei capolavori della storia del cinema horror come “L’Esorcista”, racconterà di un ragazzo interpretato da Emile Hirsch che, con l’aiuto della sorella, è intenzionato ad assassinare la madre per intascare i soldi dell’assicurazione. Per portare a termine il progetto, il ragazzo assolderà un poliziotto corrotto, interpretato da Matthew McConaughey.

“Killer Joe” è stato sceneggiato dal premio Pulitzer Tracy Letts e rappresenta il ritorno nei cinema del regista, a ben quattro anni di distanza dalla sua ultima produzione.

Le riprese del film partiranno l’8 novembre, mentre la location scelta per girare è la gettonatissima New Orleans. Non si è ancora a conoscenza degli altri membri che andranno a completare il cast: l’unica cosa certa, è che il nuovo ritorno alla regia di William Friedkin e i primi due nomi entrati a far parte del cast, creano davvero molta attesa per questo film già sin dalle fasi iniziali.