Il brand dello stilista Matthew Williamson, festeggia i suoi quindici anni di attività lanciando la sua prima e nuova collezione di scarpe femminili per la stagione primavera/estate 2013; tale collezione verrà presentata all’ottavo piano di un palazzone con vista sulla città alla fashion week di Londra, dove ne calcherà le passerelle.

Per creare questa nuova linea Matthew Williamson ha collaborato con una new entry nel mondo della moda: lo stilista Joanne Stoker. Le scarpe, artigianali e assolutamente made in Italy, avranno uno stile multietnico con i toni dell’India e difatti l’ispirazione viene proprio da una festa indiana, l’Holi Festival, durante la quale la città viene letteralmente invasa da polveri colorate e scintillanti per dare il benvenuto alla Primavera.

La collezione sarà disponibile in dodici pezzi e il design sarà formato da tacchi altissimi e forme sagomate, il tutto impreziosisto da gigantesche pietre e ricami particolareggiati, mentre per le nuance la scelta è vastissima e soprattutto colorata, proprio come un arcobaleno. Lo stilista Williamson, commenta entusiasta con le seguenti parole la sua nuova e prima collezione di scarpe:

«Come l’abbigliamento, le scarpe si concentreranno sulla femminilità, sulle combinazioni di colori e l’attenzione ai dettagli».

Fonte: Grazia.it.