In vista qualche piccolo ritocco al programma “Mattino Cinque” in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Dal 22 febbraio 2010, infatti, il conduttore Claudio Brachino lascerà la sua poltroncina a Paolo Del Debbio.

Tecnicamente, il “divorzio” dalla trasmissione mattutina è stato consensuale: Brachino, direttore di Videonews, si è dimesso per poter seguire tutti i programmi della testata, da Domenica Cinque a Matrix e Verissimo.

Inoltre, l’ex conduttore di Mattino Cinque dovrà occuparsi di preparare i nuovi programmi affiliati a Videonews, cioè una nuova stagione di “Vite Straordinarie” e il nuovo arrivato “Quarto Grado”.

L’editorialista Paolo Del Debbio, però, è tutt’altro che un novellino: ha già condotto “Secondo voi”, nel quale si occupava di un argomento di attualità diverso ogni giorno. Oltre che essere un ottimo giornalista, Del Debbio insegna anche all’Università Iulm di Milano.

E ai suoi fan, Brachino rivela che tornerà spesso in trasmissione come opinionista, portando studi approfonditi su alcune notizie di cronaca e attualità:

Mattino Cinque è ormai una solida realtà del panorama televisivo italiano grazie al grande lavoro della redazione e delle conduttrici, Barbara D’Urso prima e ora Federica Panicucci, il programma ha un suo assetto stabile e apprezzato che verrà potenziato dall’arrivo di Del Debbio, un professionista che stimo molto. A questo punto posso dire: missione compiuta.