Archiviata la nona edizione, i protagonisti dell’ultimo anno di sono già impegnati nei tour estivi, si sta pensando all’edizione del decennale di “Amici“, ma forse non sarà presente una delle protagoniste più amate dal pubblico e dai ragazzi: l’insegnante di ballo Maura Paparo, ora neomamma.

Ha partorito da sei mesi la ballerina, conosciuta per saper usare il pugno di ferro in un guanto di velluto nella scuola di Maria De Filippi, e non sa ancora se tornerà a insegnare lì, anche se è già rientrata presso la sua scuola di danza a Milano.

Ma per la Paparo pare che la famiglia venga prima di tutto, come ha spiegato a Vero, quindi ai primi posti tra le sue priorità ci sono la neonata Carolina e il marito, il campione di apnea Alessandro Rignani Lolli:

La mia piccola Carolina viene prima di tutto, solo a fine estate saprò qualcosa sul mio futuro in televisione. […] Fortunatamente ho avuto una bella gravidanza e dopo il parto mi sono ripresa alla svelta. Ho lavorato alle coreografie per Gigi D’Alessio anche con il pancione. […] Non so ancora se farò parte del cast, per ora mi godo la mia piccola.

Come tutte le scuole, anche quella di “Amici” riprenderà in autunno, ma senza la Paparo, professionista ormai collaudata che gode di una buona considerazione da parte del pubblico a casa, potrebbe non essere più la stessa.

Già quando l’anno scorso si temeva di perdere un’altra costante del talent show, Luca Jurman, ci fu una levata di scudi in favore del suo ritorno in trasmissione, ma per la Paparo la situazione potrebbe essere diversa: pappa e bagnetto non sono cose che si prorogano.