Mauro Marin in coma. Ma è solo un cortometraggio. Il vincitore del Grande Fratello dell’anno scorso si è cimentato in questi giorni nella sua prima prova per il grande schermo. Si tratta de “Il sogno“, cortometraggio con la regia di Giacomo Franciosa, che è stato girato tra Giugliano e Caserta.

Il tema che anima la trama è la sicurezza stradale. Mauro Marin interpreta un ragazzo a cui piace andare in discoteca e bere, e poi prendere l’auto di grossa cilindrata del suo papà. Solo che una sera qualcosa va storto e lui entra in coma. Un angelo gli apparirà in sogno per spiegargli dove ha sbagliato. Al corto ha preso parte anche un altro gieffino, Daniele Santoianni.

Pare che i partecipanti al GF siano molto sensibili a questa tematica, tanto che anche George Leonard, Carmela Gualtieri, Carmen Andolina e Veronica Ciardi hanno preso parte allo spot dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada “Fragile vita“, anch’esso sui rischi del consumo di alcool alla guida.

Il corto con Mauro Marin ha il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e sarà proiettato in tutte le discoteche d’Italia. Forse sperando che un personaggio amato dai ragazzi come Mauro faccia capire loro che guidare ubriachi è un rischio per se stessi e per gli altri.

Vediamo il gieffino in queste immagini esclusive di TV.vos.it.