Ancora novità nel mondo Rai. Il protagonista sarà Max Giusti, il quale saluterà sabato prossimo “Affari tuoi”, il famoso gioco dei pacchi del pre-serale di Rai Uno, spesso preso di mira da “Striscia la notizia“, e si cimenterà in una nuova avventura, continuando a far sognare la gente comune. Stavolta però non ci sarà nessun pacco di mezzo.

Stasera è la tua sera“: questo il nuovo programma che ci delizierà in prima serata su Rai Uno per un totale di 4 appuntamenti a partire dal 25 marzo. Lo stesso Max Giusti ha precisato:

Non sarà né un talent show né un reality.

Format inglese della BBC, “Stasera è la tua sera” vede in azione persone della vita di tutti i giorni, le quali hanno dovuto dire di no, a malincuore, a una loro passione o a un loro desiderio per motivi seri e determinanti per il loro futuro. Ogni appuntamento settimanale presenterà circa cinque o sei storie, realizzando i sogni di persone non desiderose di successo, ma vogliose di esprimere le loro capacità.

Il futuro conduttore ha, inoltre, aggiunto:

Non si vince nulla, non c’è televoto. Ma solo la realizzazione di un sogno per una sera, poi si torna alla vita di sempre, questo non è uno show che cambia la vita di nessuno.

Dopo tanto tempo finalmente arriva un programma presentato come nuovo e diverso da ciò che siamo abituati a vedere in TV, sul quale non grava il peso della competizione tra i protagonisti dello show. Unico obiettivo prefissato: dare voce a chi vuole realizzare un proprio sogno nel cassetto. Assisteremo a gare di rock acrobatico, competizioni di sport estremo e tanto altro. E magari anche Max Giusti potrà mettersi in campo, sperimentando nuove sue abilità:

Anche io mi metto in gioco e ogni puntata sfiderò un personaggio famoso.