Sono oltre 102 modelli gli abiti Max Mara sposa della collezione Bridal 2018: tanti stili diversi, dai classici abiti bianchi dal glam tradizionale e romantico a molteplici proposte dall’attitude più contemporanea e nuova, per un matrimonio davvero indimenticabile, in linea con le ultime tendenze.

I colori vanno dall’immancabile bianco a una serie di proposte in una studiata palette di acromatiche e delicate tinte cipriate o pastello adatte a qualsiasi tipo di cerimonia e a tutte le età.

Innovativi i completi due pezzi giocati sull’abbinamento di top e gonna, un concetto fresco e moderno, con cui poter cambiare velocemente outfit tra chiesa e ricevimento, cerimonia e festa, giorno e sera. Nuova, anche la sezione “Bridal Suiting”, dall’impeccabile costruzione sartoriale tipicamente Max Mara, articolata in tailleur e completi pantalone o blazer tuxedo più gonna. Un omaggio a Bianca Jagger, icona di grande eleganza e perfezione.

Per finire con gli accessori: veli e velette, ma anche preziosi headpieces e romantiche acconciature decoro realizzate artigianalmente secondo gli antichi mestieri della modisteria tradizionale, ma caratterizzati da un twist nuovo. Tra fiocchi, fiori, piume e guarnizioni plumetis. A cui si aggiungono bijoux in cristalli e punti luce gioiello oltre a una sempre più ricca gamma di scarpe e calzature studiate appositamente per il grande giorno.

Da quest’anno è estesa in tutta Europa la vendita e-commerce nell’apposita sezione Bridal, organizzata come una vera e propria e-boutique. Al “wedding concierge” il compito di seguire la futura sposa dalla prima prova al servizio sartoria, fino alla definizione degli ultimi dettagli, passando per eventuali richieste speciali grazie alla cura offerta dalle nostre première e dal personale specializzato negli store Max Mara.

Scopriamo in dettaglio, corredati da accessori e prezzi, 7 abiti Max Mara sposa della collezione Bridal 2018.

Raso e taffettas leggerissimo per il lungo abito con bustino double bianco e maxi gonna con tasche inserite nei fianchi, caratterizzata da arriccio e ampia balza al fondo. Le bretelline in taffettas che creano motivo possono essere staccate e permettono di indossare l’abito a bustier (2.600 euro).

Max Mara Bridal 2017 (2.600 euro)

È disponibile in bianco o color cipria l’abito lungo in tessuto jacquard fil coupé con motivo di bouquet floreali. Il taglio all’americana finisce in un profondo scollo a V. Il volume della gonna è ampio, con piccole pieghe e arricciature che rendono importante la silhouette. Chiusura con lampo invisibile sul retro e bottoni gioiello (2.100 euro). Si abbina con il cerchietto con veletta d’ispirazione anni ’40 realizzato in seta plissettata a mano e arricchito con fiocco color cipria decostruito (275 euro).

Max Mara Bridal 2017 (2.100 euro)

Tulle, paillettes e piume per l’abito couture color cipria impreziosito da un ricamo all over con morbida scollatura drappeggiata sul retro. La linea a sirena è enfatizzata dal motivo in piume dégradé che arricchisce il fondo. La sottoveste abbinata in tono (2.900 euro)

Max Mara Bridal 2017 (2.900 euro)

Iperfemminile la tuta realizzata in envers satin e georgette di seta abbinate per creare un effetto bustier. Le maniche trasparenti sono impreziosite da un motivo a ghirlanda floreale che sottolinea lo scollo tondo. La silhouette dei pantaloni è ampia e i polsini sono rifiniti in satin. Chiusura con lampo invisibile sul retro e motivo a goccia con bottone (1.350 euro). Da abbinare con il cerchietto d’ispirazione anni ’20 realizzato in tessuto ricoperto da piume applicate a mano (250 euro).

Max Mara Bridal 2017 (1.350 euro)

Innovativo il tailleur da matrimonio. Il blazer è doppiopetto in cady bianco con revers in satin, maniche con piccoli spacchi al fondo e bottoni ricoperti in satin. Il motivo di pieghe, racchiuse con martingala sul retro, conferisce al capo di ispirazione maschile un tocco ricco e femminile (950 euro). È proposto con una gonna lunga sempre in cady bianco, con tasche alla francese sui fianchi. La linea dritta e minimale è alleggerita da un ampio spacco laterale che rende molto femminile e sensuale la silhouette (450 euro). In testa, il cappello Pamela realizzato in Parasisol con veletta francese, tesa ampia e morbida e nastro in seta (345 euro).

Max Mara Bridal 2017 (950 euro la giacca e 450 euro la gonna)

Gusto romantico per l’abito trompe-l’oeil: il top, dal volume morbido e scostato sul dietro, è realizzato in tulle con ricamo floreale a rilievo e arricchito dai piccoli fiori ricamati sulle spalline; la gonna ampia è realizzata in un doppio strato di tulle e organza che conferisce all’abito un aspetto leggero e aereo (2.250 euro). Ai piedi il sandalo open-toe in morbida nappa semilucida con cinturino sottile alla caviglia e micro fibbia in metallo. Plateau integrato e tacco a stiletto alto 11 cm (379 euro).

Max Mara Bridal 2017 (2.250 euro)

Prezioso l’abito in tulle con ricamo effetto pizzo. La linea è morbida, con taglio in vita arricchito da una leggera arricciatura che conferisce alla gonna maggiore movimento. La chiusura è con lampo invisibile sul fianco e scollo con motivo a goccia con lacci in tessuto gros grain da annodare sul retro (1.600 euro).

Max Mara Bridal 2017 (1.600 euro)