Sono trascorsi solo due giorni dall’inizio delle sfilate della Mercedes-Benz Fashion Week, la famosa kermesse dedicata al mondo della {#moda} che si sta svolgendo nella città cosmopolita per eccellenza, New York. Come fortunatamente accade ogni anno, sono già molti gli stilisti che hanno avuto l’opportunità di riscuotere un enorme favore del pubblico formato da critica e fashion addicted, grazie alle loro creazioni riservate alla prossima stagione estiva.

Galleria di immagini: Maybelline per la Mercedes-Benz Fashion Week

Il noto evento, dedicato al fashion e allo stile, apre come di consueto i suoi orizzonti anche alla bellezza e al trucco, fondamentali per completare come si deve qualsiasi look. Ecco perché anche quest’anno Maybelline New York ha deciso di partecipare all’evento, vestendo i panni del make-up sponsor della settimana della moda più famosa in assoluto.

Non si tratta tuttavia di una novità, in quanto questa è già la quinta stagione che la nota marca di cosmetici collabora con la sfilata newyorkese, definendo sulle passerelle il look di molti stilisti come BCBGMAXAZRIA, Bibhu Mohapatra e Carlos Miele, DNKY, Custo Barcelona, Jen Kao e la L.A.M.B. di Gwen Stefani oltre a Libertine, Vivienne Tam e Wes Gordon.

Damin Bertrand, Global President di Maybelline New York a proposito di questa collaborazione ha dichiarato:

Oltra a rafforzare la nostra presenza alla Mercedes-Benz Fashion Week di New York, stiamo ampliando la nostra piattaforma con presenze come official make-up sponsor alle sfilate in Germania, Olanda, Russia, Polonia, e ultimamante anche in Giappone.

Inoltre, per conoscere tutti i dettagli del backstage dell’evento, Maybelline ha deciso di trasmettere in live streaming le sfilate sulla propria pagina Youtube, mentre sulla pagina Facebook sono stati inseriti nuovi contenuti con i profili degli stilisti che hanno collaborato, interviste e molto altro.

Una settimana davvero impegnativa per il brand che, proprio lo scorso 8 settembre, è stato scelto come sponsor ufficiale per il make-up in occasione della Vogue Fashion’s Night Out, la notte dedicata alla moda che in Italia si è tenuta a Milano lo stesso giorno per poi bissare il successo a Roma nella serata del 15.

Fonte: Maybelline